Classici Disney: in arrivo la Collector’s Edition
Disney compie 100 anni e molte sono le attività e le novità per festeggiare il centenario dell’amata casa di produzione americana. Oltre ad eventi nei Parchi a tema e l’uscita a dicembre di un nuovo attesissimo Classico, la Casa di Topolino ha deciso di festeggiare l’importante traguardo con la pubblicazione di un cofanetto contenente tutti i suoi amati cartoni animati. A partire dall’8 novembre sarà disponibile I Classici Disney – Collector’s Edition, un imperdibile cofanetto contenente tutti i 60 Classici Disney.
La Collector’s Edition sarà distribuita da Eagle Pictures e conterrà i film dal 1937 al 2022 (quindi da Biancaneve a Strange World) e sarà un’edizione speciale a tiratura limitata e numerata tutta da scoprire. Il cofanetto sarà l’edizione più completa mai edita finora e senza dubbio un regalo di Natale più che gradito a tutti i fan dei Classici Disney.
Era il 1937 quando Walt Disney Studios pubblicano il loro primo lungometraggio completamente animato, Biancaneve e i sette nani. Un film che fece storia e che aprì la strada ad una nuova nuova forma di intrattenimento per le famiglie. Una strada che gli Studios continuano a percorre ancora oggi onorando una tradizione fatta di straordinaria abilità artistica, una narrazione magistrale e una tecnologia rivoluzionaria.
Non c’è modo migliore che omaggiare tale tradizione che con il cofanetto I Classici Disney, capace di celebrare il passato di una casa di produzione centenaria, la sua magia e le emozioni che ha saputo e che continuerà a suscitare. In attesa del nuovo Classico Wish – che arriverà a dicembre – non c’è modo migliore di rivivere la magia Disney con gli indimenticabili film che hanno incantato tante generazioni. Dagli esordi, passando la Silver Age, la crisi degli anni ’80, l’amato Rinascimento Disney iniziato con La Sirnetta, fino ai Classici più moderni.
Il cofanetto I Classici Disney – Collector’s Edition è già preordinabile online sui siti Amazon e Feltrinelli IBS. Non fartelo scappare.