Decision to Leave e Princess in Home Video grazie a Plaion Pictures e Lucky red

Decision to Leave e Princess in Home Video grazie a Plaion Pictures e Lucky red
Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Dal 18 maggio grazie a Plaion Pictures e Lucky Red sono disponibili in Home Video Decision to Leve e Princess. Il film diretto da Park Chan-wook disponibile in DVD e in formato 4K UHD + Blu-ray™, mentre il film di Roberto De Paolis arriva in DVD e Blu-ray.

Decision to leave

Decision to leave è disponibile in home video

Sceneggiato da Jeong Seo-kyeong e Park Chan-wook e diretto da quest’ultimo, Decision to leave stato presentato al Festival di Cannes 2022 dove è stato premiato per la Migliore regia e acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo.

Il film vede protagonista Park Hae-il nei panni del detective Hae Jun, che sta indagando sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna. Durante le indagini incontra la giovane moglie dell’escursionista, la sfuggente Seo-rae (interpretata da Tang Wei) che non sembra essere sconvolta dalla morte del marito e proprio per questo diviene la prima sospettata. Grazie al suo fascino misterioso la donna riesce ad ammaliare il poliziotto e a risvegliare in lui un’ardente passione, che potrebbe metterne a repentaglio la carriera.

Riguardo al film il regista e sceneggiatore Park Chan-wook, noto al grande pubblico per la Trilogia della Vendetta che è finalmente disponibile in un unico cofanetto, ha dichiarato: “Se i miei film precedenti erano intensi, realizzati con l’obiettivo di fornire un’esperienza molto stimolante, Decision to leave è un film che in modo sottile e impercettibile coinvolge il pubblico e cattura il suo interesse. Quindi non c’è molta violenza, nudità o contenuti sessuali. Tuttavia, volevo rappresentare queste emozioni complicate verso cui qualsiasi essere umano e qualsiasi adulto può provare empatia. Decision to leave è una storia per adulti. È una storia d’amore e anche un dramma poliziesco. Ma quello che voglio davvero sottolineare è che è una storia sulla perdita, a cui qualsiasi adulto sarà in grado di relazionarsi. Piuttosto che trattarla come una solida tragedia, ho cercato di esprimerla con sottigliezza ed eleganza“.

Decision to leave disponibile in DVD e in formato 4K UHD + Blu-ray™ e tra i contenuti extra vi sono il commento del regista, il dietro le quinte al Festival di Cannes, i protagonisti, intervista a Park Heae-il e il trailer.

Princess

Princess è disponibile in home video

Scritto e diretto da Roberto De Paolis, Princess ha aperto la sezione Orizzonti alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e racconta di giovane clandestina nigeriana, Princess appunto, che vive vendendo il proprio corpo ai margini di una grande città. La ragazza si muove in una pineta che si estende fino al mare, che per lei diventa come un bosco incantato in cui nascondersi. La sua vita cambia quando litiga con le amiche con cui condivide la strada e dall’incontro con un uomo che sembra volerla aiutare.

Riguardo al suo secondo lavoro De Paolis ha dichiarato: “Ho costruito il film fondendo il mio punto di vista con quello di alcune ragazze nigeriane, vere vittime di tratta, che lo hanno scritto con me e poi hanno interpretato se stesse. Si è creato così uno spazio di lavoro nuovo, libero: insieme abbiamo percorso strade diverse e credo più autentiche rispetto alla rappresentazione, spesso pietistica, a cui siamo abituati quando si parla di immigrazione, clandestinità, prostituzione. Sempre in bilico tra il racconto dal vero di una realtà degradata e quello lirico di un’umanità ferita, il film è un racconto di formazione: perché Princess, prima di ogni altra cosa, è una ragazza di diciannove anni che, aggrappata al proprio candore, cerca di resistere alla ferocia del mondo“.

Princess è disponibile in DVD e Blu-ray.

Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, negli anni ho collaborato con varie testate web di cinema. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. Co-Fondatore di PopCorn Society.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *