Plaion Pictures: le novità Home Video di dicembre 2023

Plaion Pictures: le novità Home Video di dicembre 2023
Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Cult natalizi, animazione per grandi e bambini, commedie  indimenticabili, action movie e molto altro. Le novità Home Video di dicembre targate Plaion Pictures sono per tutti i palati e potrebbero essere dei bei regali per l’imminente Natale, facendo così la felicità dei cinefili.

Tartarughe Ninja – Caos Mutante

Blu-ray e Steelbook de Tartarughe Ninja - Caos Mutante edito da Plaion Pictures

Da lunedì 4 dicembre sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Steelbook 4K UHD + Blu-ray Tartarughe Ninja – Caos Mutante, il reboot animato prodotto da Seth Rogen (Sausage Party) che presenta una nuova versione dei personaggi ideati nel 1984.

Leonardo, Dontello, Raffaello e Michelangelo sono quattro fratelli tartaruga che sono stati addestrati nelle arti marziali dal loro maestro Splinter, un topo. Dopo anni passati ad esercitarsi i quattro usciranno dall’ombra per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Ad aiutarli la loro nuova amica April O’Neil.

Il film è disponibile in disco singolo nelle versioni DVD e Blu-ray e doppio disco in quella 4K UHD e non mancheranno i contenuti extra.

EXTRA E BONUS FEATURES

  • TEENage Mutant Ninja Turtles
  • La rivolta dei mutanti
  • New York, New York: Il mondo visivo del caos mutante
  • Impara a disegnare Leo

Paw Patrol: Il Super Film

Paw Patrol - Il superfilm arriva in Home Video con Plaion Pictures

Per la gioia dei più piccoli dall’11 dicembre in DVD e Blu-ray arriverà Paw Patrol: Il Super Film, terzo film tratto dalla serie animata di successo prodotta da Nickelodeon.

I sei cuccioli della Paw Patrol acquisiscono super poteri a seguito dello schianto di un meteorite su Adventure City. Ma i cuccioli dovranno affrontare nuovamente il malvagio sindaco Humdinger, uscito di prigione, ed il suo nuovo alleato Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite. Riuscirà la Paw Patrol a fermarli e a salvare Adventure City?

Una poltrona per due

Il cult Una poltrona per due arriva in 4k con Plaion Pictures

Ha compiuto 40 anni Una poltrona per due (Trading Places), cult della commedia anni ’80 diretto da John Landis. Proprio per festeggiare tale anniversario dall’11 dicembre il film sarà disponibile in 4K Ultra HD + Blu-ray, un nuovo master supervisionato dal regista stesso.

La storia vede protagonisti il rampante Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) e lo squattrinato Billy Ray Valentine (Eddie Murphy) le cui vite verranno stravolte dalla scommessa dei ricchi e avari Fratelli Duke (Don Ameche e Ralph Bellamy). Scoperto l’inganno, Valentine e Wintorpe decideranno di vendicarsi, con l’aiuto della bella ed astuta Amelia (Jamie Lee Curtis).

Una pallottola spuntata

Il cult Una pallottola spuntata arriva in 4k con Plaion Pictures

Sempre dall’11 dicembre sarà disponibile in Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray un’altra commedia cult degli anni ’80 ovvero Una pallottola spuntata (The Naked Gun). Il film con protagonista Leslie Nielsen compie 35 anni.

La storia vede il poliziotto Frank Drebin, che suo malgrado si ritrova al centro di un complotto per assassinare la
Regina Elisabetta. Riuscirà l’imbranato agente a sventare il malvagio piano?

I Mercen4ri – Expendables

I mercenari 4 arriva in home video con Plaion Pictures

Dal 21 dicembre arriva in DVD e Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray I Mercen4ri – Expendables (la nostra recensione), quarto capitolo della saga ideata da Sylvester Stallone che vede protagonisti icone degli action movies degli anni ’80 e ’90.

La storia vede il veterano Barney Ross (Sylvester Stallone) e la sua squadra, composta dai mercenari più
tosti (Jason Statham, Dolph Lundgren, 50 Cent, Megan Fox…), tornare nuovamente in azione per fermare lo spietato terrorista Rahmat (Iko Uwais) il cui scopo è scatenare la Terza Guerra Mondiale.

La bella estate

DVD e Blu-ray di La bella estate

Sempre dal 21 dicembre arriverà in DVD e Blu-ray La bella estate, film di Laura Luchetti ispirato all’omonimo romanzo di Cesare Pavese. Protagonisti la giovane figlia d’arte Deva Cassel e Nicolas Maupas (Mare Fuori).

Torino, 1938. Gina si è appena trasferita in città dalla campagna e come ogni ragazza sogna l’amore. Durante il suo lavoro di sarta in un atelier di moda conosce la misteriosa Amelia, di professione modella. Grazie a lei scoprirà gli ambienti artistici della Torino bohémien ed anche i pittori Rodrigues e Guido, innamorandosi di quest’ultimo.

Il più bel secolo della mia vita

Dal 21 dicembre sarà disponibile in DVD e Blu-ray Il più bel secolo della mia vita, brillante commedia con Sergio Castellitto e Valerio Lundini. Il film diretto da Alessandro Bardani è stato premiato come Miglior Film al Giffoni Film Festival nella sezione Generator +18.

In Italia è ancora in vigore una legge, assurda, che impedisce ai figli non riconosciuti alla nascita di sapere
l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Tra questi c’è Giovanni, desideroso di scoprire chi siano i suoi genitori e l’unico modo che ha per farlo è attirare l’attenzione pubblica. Per farlo decide di cercare di ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita. Ma l’uomo non sembra interessato. Un viaggio alla scoperta di sé stessi con protagonisti un giovane ancorato al passato e un anziano che invece pensa al futuro.

Manodopera

Manodopera arriva in DVD con Plaion Pictures

Dal 21 dicembre arriverà in DVD Manodopera, film di Alain Ughetto premiato agli European Film Awards e al Festival del film di animazione di Annecy, con le musiche del premio Oscar Nicola Piovani.

Piemonte, inizio ‘900. Luigi Ughetto e sua moglie Cesira decidono di trasferirsi in Francia per una vita migliore. Il regista si ispira alla sua storia famigliare in un dialogo immaginario con la nonna. Un racconto personale che ripercorre la storia dei suoi nonni, delle sue origini e quella degli emigrati italiani agli inizi del secolo scorso.

Christmas Bloody Christmas

Buone notizie anche per gli amanti dell’horror, infatti dal 21 dicembre con Plaion Pictures sarà disponibile in DVD e Blu-ray Christmas Bloody Christmas.

È giunta la Vigilia di natale e Tori vuole solo ubriacarsi e fare festa. Le cose prenderanno una piega inaspettata quando un Babbo Natale robotico va in tilt ed inizia ad uccidere gente in giro per la città.

Il castello invisibile

Il cofanetto de Il Castello Invisibile di Plaion Pictures

Sempre dal 21 dicembre grazie a Plaion Pictures arriva in DVD e Blu-ray Il castello invisibile, nuovo anime di Keiichi Hara (COLORFUL, Miss Hokusai – Mirto Crespo). Prodotto da A-1 Pictures (Sword Art Online), l’anime è stato presentato in concorso al Festival di Annecy 2023 ed è tratto dal romanzo di Mizuki Tsujimura.

Kokoro è un’adolescente emarginata dai suoi compagni e pe questo h smesso di andare a scuola. Un giorno attraversa lo specchio di camera sua e si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Ad accoglierli una misteriosa ragazzina con indosso una maschera di lupo che li invita a fare un gioco; nel castello è nascosta una chiave, chi la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.

Tutte le edizioni contengono 6 card da collezione ed un booklet esclusivo con approfondimenti e note
di produzione, inoltre non mancano contenuti extra come Prima e dopo «Il Castello Invisibile», original preview e il trailer italiano.

Dragon Ball Super Box 7

Dragon Ball Super Box 8 edito da Plaion Pictures

Anche questo mese i fan di Dragon Ball Super non resteranno delusi, infatti dal 21 dicembre arriverà il settimo box della saga anime prodotta da Toei Animation. Il box contiene gli episodi dal 79 al 91 e vede Goku organizzare il Torneo del Potere.

Anche questo box, edito da Plaion Pictures, sarà disponibile in DVD e Blu-ray e contiene card da collezione e booklet esclusivo con guida agli episodi e gallery d’illustrazioni. L’edizione DVD contiene 3 dischi mentre quella Blu-ray due.

 

Tutti i cofanetti possono essere acquistati dal sito ufficiale della Plaion Pictures, Midnight Factory e Anime Factory.

Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, negli anni ho collaborato con varie testate web di cinema. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. Co-Fondatore di PopCorn Society.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *