Mimì. Il principe delle tenebre: il film arriva in 4K con CG Entertainment

Mimì. Il principe delle tenebre: il film arriva in 4K con CG Entertainment
Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 1 Media: 5]

Giovedì 10 aprile grazie a CG Entertainment arriva in edizone Home Video Mimì. Il principe delle tenebre, l’acclamato film horror di Brando De Sica, con Domenico Cuomo e Sara Ciocca. Il film è stato presentato ai più importanti Festival internazionali tra cui il Festival di Sitges (dove ha ricevuto la menzione speciale per la miglior fotografia), il Magna Graecia Film Festival dove ha vinto il premio per la miglior regia, il Noir in Festival dove ha ricevuto il il premio Caligari. Inoltre ha partecipato al Locarno Film Festival, allo Screamfest Horror Film Festival e al Lucca Comics & Games. Il film si è anche aggiudicato il premio Behind the Camera ai Nastri d’Argento.

Già disponibile in streaming sul canale di CG Entertainment, Mimì. Il principe delle tenebre arriva finalmente in DVD, dove saranno presenti molti contenuti extra tra cui le scene tagliate, video dal backstage e e trailer e in edizione edizione speciale a due dischi 4K Ultra HD + BLU RAY con extra esclusivi:

  • Scene tagliate
  • Backstage
  • Trailer
  • il videoclip di Bastianello
  • i corti di Brando De Sica
  • documentario sugli effetti speciali
  • galleria fotografica

Inoltre l’edizione doppio disco presenta due artwork alternativi, uno sul fronte della cover e l’altro all’interno, realizzati dall’illustratore Peter Strain.

Prodotto da Indiana Production, Bartlebyfilm e Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà, il film vede protagonista Mimì (che ha il volto di Domenico Cuomo), adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un giorno conosce Carmilla (interpretata da Sara Ciocca), ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Tra i due scatta l’amore e decideranno di fuggire un mondo cinico e violento alla ricerca della felicità. Il cast vede la presenza anche di Mimmo Borrelli (Nando), Giuseppe Brunetti (Bastianello), Abril Zamora (Giusi), Dino Porzio (capo dei goth), Daniele Vicorito (Rocco).

 

Mimì. Il principe delle tenebre è acquistabile sul sito ufficiale di CG Entertainment.

Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 1 Media: 5]

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, negli anni ho collaborato con varie testate web di cinema. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. Co-Fondatore di PopCorn Society.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *