Le novità Home Video di giugno di Plaion Pictures

Le novità Home Video di giugno di Plaion Pictures
Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Sarà un giugno all’insegna del cinema e delle serie anime quello targato Plaion Pictures, che porta in versione DVD e Blu-ray film che hanno conquistato pubblico e critica, franchise che a distanza di quindici anni ancora appassionano e anime che ci hanno permesso di conoscere le origini di amati personaggi dell’animazione giapponese. Vediamo nel dettaglio le uscite di giugno.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

La steelbook di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri - Plaion Pictures

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica mondiale, dal 15 giugno Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, SteelBook® 4K Ultra HD + Blu-Ray e Collector’s SteelBook® 4K Ultra HD + Blu-Ray contenente ben 6 card da collezione e una esclusiva o-ring.

Inoltre le edizioni Blu-Ray ed entrambe le SteelBook® 4K Ultra HD + Blu-Ray contengono più di un’ora di contenuti speciali tra interviste, dietro le quinte, blooper, scene eliminate e tanto altro. Le varie edizioni sono già pre-ordinabili sui siti di su Fan Factory, dvd-store e sui migliori store online

Il fantasy vede protagonisti un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri che riescono a portare a termine il colpo del secolo, ma le cose non andranno come previsto. Riusciranno questi improbabili eroi a salvare il mondo? Il cast è composto da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant.

Transformers – Steelbook Film Collection

Transformers - Plaion Pictures

Era il 2007 quando il regista Michael Bay portava al cinema il primo live action dedicato ai Transformers ed ispirato alla omonima linea di giocattoli. In ttesa di poter il nuovo film, a partire dal 15 giugno sarà disponibile la Steelbook Film Collection che contiene i sei film del franchise usciti fino ad ora: Transformers (2007), Transformers 2 – La Vendetta del Caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione (2014), Transformers – L’Ultimo Cavaliere (2017) e Bumblebee (2018).

Il cofanetto si compone di 12 dischi e contiene uno sticker esclusivo e una ricca selezione di contenuti
speciali:

  • Transformers: Commento del regista Michael Bay, Transformers Heads up display (BD)
  • Transformers 2 – La vendetta del Caduto: Commento di Michael Bay, Roberto Orci & Alex Kurtzman
  • Bumblebee: Scene estese e tagliate, Portare Bumblebee sul grande schermo, Visione Bee: I robot Transformers di Cybertron, Archivio settore 7

 

The Plane

The Plane - Plaion Pictures

Gerald Butler fa rima con azione e dal 15 giugno sarà disponibile in DVD e Blu-ray The Plane, che lo vede nei panni del pilota Brodie Torrance. Costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di una tempesta su un’isola devastata dalla guerra, il pilota ed i passeggeri del volo si troveranno prigionieri dei ribelli. L’unico su cui Torrance può contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riusciranno i due a salvare tutti e a fuggire dall’isola?

Il film sarà disponibile in versione disco singolo in DVD e in versione doppio disco in 4K UHD + BLU-RAY. Come contenuti extra il trailer.

Profeti

Profeti

Vincitore del Black Panther Award – Menzione speciale della giuria al Noir in Festival, dal 15 giugno Profeti sarà disponibile in n DVD e Blu-ray, entrambe le edizioni in versione disco singolo.

Diretto da Alessio Cremonini, il film vede protagoniste Jasmine Trinca e Isabella Nefar. La storia racconta confronto e scontro fra Sara, giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera. Compito di quest’ultima è tentare di far convertire la giornalista italiana.

The Offering

The Offering

Se siete amanti del genere horror dal 15 giugno sarà disponibile in DVD e Blu-ray The Offering, film soprannaturale con una suggestiva ambientazione all’interno della comunità ebraica di New York.

La storia vede protagonista Arthur, che torna nella sua casa di famiglia a New York. Insieme a lui la moglie Claire, in cinta da diversi mesi. Ad accogliere i due Samuel, padre di Arthur, che gestisce un obitorio chassidico nei piani inferiori della casa. Le cose si complicano quando all’obitorio viene portato il corpo di un uomo anziano dove si nasconde il demone noto come ‘il rapitore di bambini’, che ha in mente un piano che riguarda il nascituro…

Il film in entrambe le edizioni è disponibile in versione disco singolo e contiene al suo interno un booklet di approfondimento.

The Djinn

The Djinn

Sempre per il genere horror e sempre dal 15 giugno arriva in DVD e Blu-ray The Djinn, basato sul demone orientale in grado di esaudire i desideri più profondi ad un caro prezzo.

Dylan è un ragazzino muto che ha da poco perso la madre. Una notte, mentre il padre è a lavoro, trova uno strano libro ed incuriosito inizia a leggerlo. Il libro contiene un rito per evocare e dompiare il Djinn, capace di esaudire i desideri delle persone. Dylan evocherà così il demone, non capendo che questi vuole qualcosa in cambia. Inizierà per lui una lunga notte di sopravvivenza. Riuscirà a sconfiggerlo e a tenersi la sua anima?

L’horror sarà disponibile in DVD e Blu-ray, entrambi disco singolo ed entrambi contenente un booklet di approfondimento sul film.

Lupin Zero

Lupin Zero- Plaion Pictures

Lupin III è il ladro più famoso dell’animazione ma fino a poco fa non sapevamo nulla delle sue origini, raccontate nella serie Lupin Zero. La serie ONA (Original Net Anime) è diretta da da Daisuke Sako (assistente alla regia in Lupin III – Ritorno alle origini), scritto da Ichiro Okouchi (CODE GEASS) e con il character design di Asami Taguchi (Lupin III – L’avventura italiana).

Il cofanetto contenete i 6 episodi è disponibile in DVD e Blu-ray, entrambi disco singolo, in Edizione Limited + Boolet + Card e dove non mancano contenuti extra:

  • Teaser
  • Original Preview
  • Teaser italiano
  • Trailer italiano
  • Opening Textless
  • Ending Textless

 

 

Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, negli anni ho collaborato con varie testate web di cinema. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. Co-Fondatore di PopCorn Society.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *