Plaion Pictures: le novità Home Video di febbraio 2024

Plaion Pictures: le novità Home Video di febbraio 2024
Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Continuano le uscite in Home Video targate Plaion Pictures, per un febbraio all’insegna dei cult degli anni ’80, cinema d’autore, action, horror e animazione. Un mese che accontenterà i gusti di tutti i cinefili.

Footloose

il cofanetto di Footloose di Plaion Pictures

Dal 15 febbraio arriverà in versione steelbook 4K UHD + Blu-ray Footloose, cult con protagonista Kevin Bacon che festeggia i 40 anni dall’uscita al cinema.

La storia vede protagonista il liceale Ren McCormick, che dalla città si trasferisce in provincia, in una città del Midwest dove il ballo è stato proibito. Ma il ragazzo si ribellerà e farà di tutti per far tornare a ballare la comunità. Insieme a lui il suo migliore amico Willard e la figlia del reverendo Ariel.

EXTRA E BONUS FEATURES

  • Commento di Kevin Bacon
  • Commento del Produttore Craig Zadan e dello
  • Sceneggiatore Dean Pitchford
  • Balliamo! Kevin Bacon parla di Footloose
  • Da Bomont alla Grande Mela: Intervista con Sarah Jessica Parker
  • Ricordando Willard
  • Il provino di Kevin Bacon
  • Montaggio costumi di Kevin Bacon
  • Footloose: Un Musical Moderno
  • Footloose: Canzoni che raccontano una storia
  • Trailer Cinematografico

Beverly Hills Cop – Un Piedipiatti a Beverly Hills

Sempre dal 15 febbraio grazie a Plaion Pictures arriverà in 4K UHD + Blu-ray Beverly Hills Cop, action con protagonista Eddie Murphy.

Axel Foley è un poliziotto di Detroit, che indagando sull’assassino del suo capitano si ritroverà catapultato a Beverly Hills. Un’indagine in cui lo stile poco convenzionale di Foley si scontrerà con quello della polizia della città californiana, che gli metterà alle costole il sergente John Taggart e il novellino Billy Rosewood.

EXTRA E BONUS FEATURES

  • Commento del regista Martin Brest
  • Il fenomeno comincia
  • Il casting di Beverly Hills Cop
  • La musica di Beverly Hills Cop
  • La mappa delle ambientazioni
  • Trailer cinematografico

Flashdance

Il tuffo negli anni ’80 di febbraio si conclude con Flashdance, che arriverà in 4K UHD + Blu-ray dal 15 febbraio.

Il cult diretto da Adrian Lyne vede protagonista Jennifer Beals nei panni della diciottenne ballerina Alex, che farà di tutto per realizzare il suo sogno. Indimenticabile la colonna sonora, in cui spiccano Flashdance – What a
Feeling cantata da Irene Cara e premio Oscar alla miglior canzone e Maniac cantata da Michael Sembello.

Vanilla Sky

Dal 29 febbraio con Plaion Pictures arriverà in 4K UHD + Blu-ray Vanilla Sky, remake dello spagnolo Apri gli occhi.

Tom Cruise (la saga di Mission Impossible, Top Gun: Maverick) veste di panni di David Aames, ricco magnate dell’editoria a cui apparentemente non manca nulla. Un giorno incontra la donna dei suoi sogni ed è convinto che possa essere il tassello mancante della sua vita, la quale però sarà sconvolta da un’amante gelosa.

EXTRA E BONUS FEATURES

  • Trailer
  • Making Of: Emotion, Face Changing, Hard Production, Space Elevator

Dogman

Dogman a febbraio in Home Video con Plaion Pictures

Sempre dal 29 febbraio sarà disponibile in DVD e Blu-ray Dogman, ultimo di Luc Besson e presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La storia è ambientata nell’America del “white trash” e vede protagonista Douglas, che da ragazzo viene rinchiuso dal padre violento in una gabbia per cani da combattimento. A partire dal quel momento gli animali diventano suoi amici, e Douglas userà questa connessione per aiutare le persone, anche se questo significa infrangere le convenzioni sociali.

EXTRA E BONUS FEATURES

  • Intervista a Luc Besson
  • Dogman a Venezia
  • Featurette Caleb Landry Jones
  • I cani di Dogman
  • Trailer
LEGGI ANCHE: PLAION PICTURES, LE USCITE HOME VIDEO DI GENNAIO 2024

The Old Oak

The Old Oak a febbraio in Home Video

Dal 29 febbraio in DVD e Blu-ray sarà disponibile The Old Oak, ultimo film di Ken Loach presentato al 76ºFestival di Cannes.

The Old Oak è il nome dell’ultimo pub rimasto di una città mineraria ormai in crisi da 30 anni. Un pub che il proprietario TJ Ballantyne (Dave Turner) mantiene a stento e la cui situazione cambierà quando diviene luogo conteso tra gli abitanti e i rifugiati siriani trasferiti.

Retribution

Il 29 febbraio arriverà in formato DVD e Blu-ray anche l’action Retribution, remake del film spagnolo Desconocido – Resa dei conti.

Liam Neeson è l’affermato uomo d’affari Matt Turner la cui vita cambierà quando uno sconosciuto gli comunicherà che se non farà tutto ciò che gli dice farà esplodere la bomba sotto il suo sedile della sua macchina.

Mad God

Dal 15 febbraio in DVD e Blu-ray arriverà Mad God, film diretto dal creatore di effetti speciali Phil Tippet e presentato in anteprima al 74° Locarno Film Festival.

La storia è ambientata in un mondo apocalittico fitto di labirinti e paesaggi e dove vivono mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra. un giorno in una città in rovina compare una campana dal cui interno fuoriesce l’Assassino, che esplorerà il bizzarro mondo.

EXTRA E BONUS FEATURES

  • Trailer
  • Making of

Dragon Ball Super Box 9

Dragon Bal Super Box 9 edito da Plaion Pictures

Infine dal 15 febbraio sempre grazie a Plaion Pictures arriverà Dragon Ball Super Box 9. Il nono cofanetto dell’anime arriverà in formato in DVD e Blu-ray e conterrà gli episodi dal 105 al 117 e vede la prosecuzione del Torneo del Potere.

Anche questo box, come i precedenti, contiene card da collezione e booklet esclusivo con guida agli episodi e gallery d’illustrazioni. L’edizione DVD contiene 3 dischi mentre quella Blu-ray due.

 

Tutti i cofanetti possono essere acquistati dal sito ufficiale della Plaion Pictures, Midnight Factory e Anime Factory.

Il nostro voto
Il vostro voto (clicca per votare)
[Voti: 0 Media: 0]

Emanuele Bianchi

Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, negli anni ho collaborato con varie testate web di cinema. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. Co-Fondatore di PopCorn Society.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *